Giornata della Memoria 2021

Pubblicato il 27.01.2021

Che ciascuno sia protagonista nel costruire un mondo migliore di dialogo e di pace è l’impegno per l’oggi e il domani.

Pubblicato il 21.12.2020

Con il presente comunicato si precisa che le iniziative di carattere socio-culturale promosse dalla Scuola Fiorentina per l’Educazione al Dialogo Interreligioso e Interculturale nell’anno 2020 sono state realizzate con il contributo della Regione Toscana.
Discorso del Vicepresidente don Alessandro Clemenzia al primo incontro formativo “L’arte, luogo di incontro tra culture e religioni”

Pubblicato il 10.11.2020

Questo comune oggetto si inserisce perfettamente nel contesto fiorentino, dove l’arte esprime il cuore e l’intelligenza, e cioè la fede, di un popolo.
Izzeddin Elzir nuovo presidente della Florence School of Dialogue

Pubblicato il 16.09.2020

Izzeddin Elzir nuovo presidente della Florence School of Dialogue
Solidarietà con il popolo libanese

Pubblicato il 06.08.2020

La FSD esprime solidarietà al popolo libanese duramente colpito dalle disastrose esplosioni avvenute al porto della capitale Beirut.
Messaggio della Senatrice a vita Liliana Segre

Pubblicato il 12.06.2020

Indirizzo di saluto della senatrice a vita Liliana Segre in occasione dell’apertura del corso di formazione “Incontrare l’altro, incontrare me stesso”
Comunicato sull’appello dell’Alto Comitato per la fratellanza umana

Pubblicato il 14.05.2020

14 maggio, una giornata di preghiera per liberare il mondo dal virus.
Riflessione sul 25 aprile ai tempi del Coronavirus

Pubblicato il 24.04.2020

È nostro dovere combattere per la libertà per poter continuare a ispirarci scambiandoci idee e visioni diverse, come è garantito anche dalla nostra bellissima Costituzione.
Preghiera, riflessione e speranze di Joseph Levi

Pubblicato il 16.04.2020

Cari amici sulle orme di Abramo vi chiamo ad impegnarsi per creare insieme una umanità nuova, purificata nel cuore, che fa della solidarietà e della protezione dell’altro e di questa nostra terra un principio di vita.